Segretario Regionale: Luca Barutta

Come è noto, in data 28 settembre 2023, dopo una lunga e difficile contrattazione, è stata siglata a Roma presso l’ARAN da tutte le OO. SS. della Dirigenza del Ruolo Sanitario la pre-intesa del nuovo CCNL.

In tale accordo sono presenti gli aumenti contrattuali previsti dalle Leggi di Bilancio e soprattutto innumerevoli innovazioni normative miranti a:

  • migliorare la normativa contrattuale;
  • aumentare la fruibilità corretta delle disposizioni contrattuali;
  • migliorare l’organizzazione delle attività sanitarie al fine di incrementare le condizioni di sicurezza clinica e lavorativa;
  • ridurre le condizioni esistenti di forte «disagio lavorativo»;
  • ricreare condizioni di dinamica di carriera.

Non ci illudiamo, la firma del CCNL non è la condizione di per se sufficiente per una sua automatica applicazione nelle Aziende.

La vera sfida impegnativa si apre ora in una sua attuazione celere e corretta che tenga conto delle peculiari specificità di ciascuna azienda e di ciascun professionista. Per un esito positivo non basterà l’impegno e la competenza delle OO. SS. al livello aziendale ma anche l’attenzione di ciascuno di voi su tale percorso attuativo. Conditio sin qua di una vostra attenzione produttiva sarà la conoscenza diffusa delle innumerevoli innovazioni contrattuali di maggiore vostro interesse.

A tal fine l’Anaao Assomed ha organizzato un seminario di studio sul CCNL 2019 - 2021 il 28 novembre dalle ore 14.15 alle ore 19.00 presso l’Aula Gresele - AULSS 8 Berica - Contrà San Bortolo 85, Vicenza (entrata Ospedale Vecchio).

Il video dell'evento

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.

Clicca qui per scaricare le diapositive dell'intervento del Dott. Montante Giuseppe.

Dirigenza Medica
alfabeto del giovane medico
La busta paga del medico dipendente