Segretario Regionale: Luca Barutta

aaa 2227855 grazie 16dic sitoAnaao Assomed si conferma il sindacato più rappresentativo della Dirigenza Medica e sanitaria, con 18.038 deleghe pari al 25,92% degli iscritti malgrado un calo complessivo del 6,6% dei medici e dirigenti sanitari iscritti ai sindacati.

L'Aran ha finalmente pubblicato i dati sulla rappresentatività delle Organizzazioni Sindacali della Sanità relativa al triennio contrattuale 2022-2024.

“È un risultato straordinario – commenta il Segretario Nazionale Pierino Di silverio - in un periodo segnato dalla pandemia, dalla gobba demografica e dalla grande fuga dei medici dal lavoro pubblico. Un risultato di cui va dato merito ai gruppi dirigenti dell’Associazione, dal livello nazionale a quello regionale e aziendale, alla loro capacità di tutelare legittimi interessi e aspettative delle categorie professionali che Anaao rappresenta. Un successo che va al di là di ogni aspettativa, segno del radicamento del sindacato nel mondo della sanità italiana e del legame profondo che lo unisce da 60 anni ai medici e ai dirigenti sanitari del SSN”.

“I nuovi dirigenti eletti al Congresso nazionale del 2022 – conclude Di Silverio - forti dei risultati raggiunti e consapevoli delle difficoltà del contesto attuale, sapranno continuare su questa strada per raggiungere nuovi traguardi. E mettere la forza dell’Anaao al servizio della valorizzazione del lavoro dei professionisti della sanità pubblica in tutte le sue forme e della salvaguardia del Ssn, l’infrastruttura civile e sociale più preziosa costruita in Italia negli ultimi 40 anni per la tutela della salute di tutti i cittadini”.

Comunicato stampa Anaao Assomed – 23 dicembre 2022

Dirigenza Medica
alfabeto del giovane medico
La busta paga del medico dipendente