Segretario Regionale: Luca Barutta

Giovedì 15 giugno alle ore 11.00, presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova, Via S. Prosdocimo 6, Padova.

Il Manifesto
Le criticità più importanti del S.S.N. e S.S.R. Veneto
Le soluzioni possibili

I partecipanti:
ANAAO ASSOMED, AAROI EMAC, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, CISL MEDICI, CITTADINANZATTIVA VENETO APS, COVESAP, FASSID, FEDERAZIONE CIMO-FESMED-ANPO-ASCOTI, F. V. M, NURSING UP, UIL FPL DIRIGENZA MEDICA VETERINARIA E SANITARIA.

Il Servizio Sanitario del Veneto, come quello di altre Regioni, risente delle condizioni di crisi crescente del Servizio Sanitario Nazionale.

L’area colpita da questa condizione di crisi è quella della Sanità Pubblica con conseguenti problemi crescenti per la popolazione, le istituzioni sanitarie, gli operatori sanitari di tutti i livelli e gradi.

Il rischio, non più remoto, ma reale è che vengano minati pesantemente i tre principi fondanti del nostro modello di Servizio Sanitario: universalità, accessibilità e gratuità.

Per questi motivi le Associazioni più rappresentative della dirigenza del Ruolo sanitario dipendente, del personale infermieristico e dei Pazienti del Veneto, contemporaneamente a quelle di altre Regioni, hanno deciso di unirsi in un’unica voce di denuncia della realtà di crisi, presente a livello sia Veneto che Nazionale, delle principali criticità e delle possibili soluzioni mediante la Conferenza Stampa che terranno il 15 giugno 2023 alle ore 11.00.

Dirigenza Medica
alfabeto del giovane medico
La busta paga del medico dipendente