Segretario Regionale: Adriano Benazzato

Leggi l’articolo su quotidianosanita.it – 12 luglio 2018
Forti critiche al decreto del Miur che ha aumentano i posti disponibili per il prossimo anno accademico. Tre proposte: soglia di 7.000 accessi alla laurea, almeno 8.600 contrati di specializzazione annui e tavolo tecnico permanente per sistema formativo e fabbisogni

Leggi l'articolo su Sanità24 – 29 giugno 2018

Il Mattino – 19 giugno 2018
L’intervista il coordinatore degli assessori Saitta
«Di questo passo ci diano i soldi e come regioni faremo da sole il ministro chiamato a intervenire»
«Il principale tema è la formazione che si rileva inadeguata rispetto alla domanda»

Leggi l'articolo su quotidianosanita.it - 14 giugno 2018

Leggi l'articolo su quotidianosanita.it - 13 giugno 2018

Leggi l’articolo su quotidianosanita.it – 11 giugno 2018
Un Tavolo per la riforma della formazione medica pre e post-lauream, "al fine di creare insieme con tutti gli attori interessati un sistema formativo più efficiente ed al passo con le necessità di un servizio sanitario pubblico e nazionale e con il suo obbligo Costituzionale di tutelare la salute dei cittadini". Questa la richiesta avanzata in una lettera da Anaao Giovani alla nuova ministra della Salute.

Vincenzo CosentiniChi sono in un tweet
Sono un medico nefrologo operante a San Bonifacio (Vr), all'interno dell'ULSS 9 Scaligera che ha voglia di proseguire a livello regionale gli sforzi perpetrati a livello aziendale nell'interesse della figura del medico ospedaliero.

Leggi l’articolo su Sanità24 – 27 giugno 2017
Una fotografia dello stato attuale della formazione medica specialistica in Italia per rilevare le principali criticità e raccogliere le urgenze segnalate dai colleghi. Questo lo scopo della survey promossa da Anaao Giovani per comprendere se le proposte dell'Associazione, avanzate in questi anni, interpretano realmente i bisogni e le aspettative dei futuri specialisti e per mettere in cantiere altre idee e progetti.