Segretario Regionale: Luca Barutta

padovaoggi.it - 6 gennaio 2022
Originario di San Severo, si è laureato in Medicina nel 1981 e ha lavorato per tanti anni negli ospedali di Conselve e Monselice. Di spessore anche il suo operato come sindacalista a tutela degli interessi dei colleghi.

Lello CalabreseNelle prime ore della mattina di ieri, 5 gennaio, si è spento dopo lunga malattia il dott. Salvatore Calabrese, per tutti Lello.
Ha lavorato come medico in Pronto Soccorso e poi è stato per molti anni dal 2000 al 2014 Segretario Regionale dell’Anaao Assomed.
Sebbene la malattia l’abbia allontanato negli ultimi anni dall’attivismo sindacale ha sempre mantenuta viva e alta la passione per la nostra associazione.
Lo ricordiamo per essere stato un professionista sempre attento alle esigenze dei pazienti e un appassionato dirigente sindacale sempre pronto nel sostenere e tutelare la nostra categoria.
Le esequie si terranno martedì 10 gennaio alle ore 10.00 presso la chiesa S. Maria Assunta del Bassanello.

La manovra economica 2023 approdata alla Camera con una cornucopia di 35 miliardi riserva solo briciole alla sanità pubblica e al suo personale, segnale della cecità del Governo di fronte al baratro in cui il Ssn sta precipitando.

aaa 2227855 grazie 16dic sitoAnaao Assomed si conferma il sindacato più rappresentativo della Dirigenza Medica e sanitaria, con 18.038 deleghe pari al 25,92% degli iscritti malgrado un calo complessivo del 6,6% dei medici e dirigenti sanitari iscritti ai sindacati.

COMUNICATO ANAAO ASSOMED - 21 dicembre 2022
La legge della Regione Calabria sulle disposizioni straordinarie per assicurare i livelli essenziali di assistenza nel sistema sanitario regionale dovrebbe essere oggetto di impugnativa dinanzi alla Corte Costituzionale, almeno secondo il parere del MEF.

Quotidianosanita.it – 16 dicembre 2022

Oggi manifestazione nazionale indetta dalle sigle che compongono l’Intersindacale della dirigenza medica e sanitaria del Ssn. Dal palco di Piazza Santi Apostoli la denuncia per le condizioni critiche in cui versa la sanità pubblica e la delusione per l’operato del nuovo Governo. “Siamo contro l'eredità che questo Governo sta prendendo sulla linea dei tagli alla sanità e sulla mancanza di risposte rispetto alle pessime condizioni di lavoro di chi tiene in piedi il Servizio sanitario nazionale”.

Dirigenza Medica
alfabeto del giovane medico
La busta paga del medico dipendente