Segretario Regionale: Adriano Benazzato

congressoL'impegno da assumere insieme con tutti i medici e dirigenti sanitari, e le loro rappresentanze sindacali e professionali, per un Sistema Sanitario (ri) progettato per il futuro, restituire ai medici ed ai dirigenti sanitari una sanità liberata dalla supremazia della logica finanziaria ed economica e dalla invadenza della politica. Occorre coraggio e perseveranza e soprattutto una visione in fondo alla quale ci sia l’anima ed il senso dell’essere sindacato. leggi il documento

Lettera ai Dirigenti del ruolo Sanitario del Veneto - Iscritti ANAAO ASSOMED

relazione socio sanitaria 2016
Il testo presentato
(53520 Kb)

Il parere della V° Commissione Sanità (170 Kb)

Pubblichiamo il testo del documento sopra citato elaborato e redatto dal Segretario Regionale con l'importante contributo del Gruppo di lavoro regionale Anaao Assomed specifico sulla materia, inviato in Regione all'attenzione del Dott. Domenico Mantoan e Dott. Claudio Costa.
Leggi il testo
(Diapositive presentate nell’incontro sindacale regionale del 24.01.2017 a Venezia)

Leggi il documento del 31 ottobre 2016

Le parole d'ordine dell'Anaao per difendere il valore del lavoro di medici e dirigenti sanitari.
Oggi le nostre condizioni di lavoro, incompatibili con l’irrisorio incremento retributivo promesso dalla legge di bilancio, costituiscono un fattore limitante l’accesso alle cure ed incentivano la desertificazione professionale che ci attende nei prossimi anni. Il Consiglio Nazionale ha confermato l’impegno dell'Associazione a difendere ruolo, dignità e valore del lavoro che svolgiamo continuando a spiegare ai cittadini, ai pazienti e all’intero paese, quale destino il Governo sta preparando alla loro salute.
Leggi il documento finale del Consiglio Nazionale

Comunicazione del Segretario Regionale, Adriano Benazzato, sulla Copertura Assicurativa del Personale operante nel SSR

Nel documento finale della Direzione Nazionale che si è svolta a Rimini il 19 maggio, l'Associazione traccia la road map da seguire e impegna l'Esecutivo perchè venga rispettato l'impegno a riconoscere il valore della sanità pubblica e del ruolo dei suoi professionisti.

Leggi il documento